Energie rinnovabili

Dalla natura per la natura

Una fonte è rinnovabile se è in grado di fornire energia che si rigenera in continuazione, mediante trasformazioni chimiche o fisiche, in particolare, il sole, il vento, il ciclo dell’acqua, le maree, il calore della Terra  sono fonti inesauribili e sempre disponibili. PRO.Energy si propone come EPC per la progettazione, costruzione e manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica basate sull’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.

Importanti e numerose sono le realizzazioni eseguite. Solo nel settore fotovoltaico, anche grazie ai vari meccanismi d’incentivazione e remunerazione dell’energia,negli ultimi 3 anni sono stati realizzati impianti di svariate taglie per una potenza complessiva di 20 MW su tutto il territorio nazionale. Il mini eolico, la generazione e co-generazione da biomasse permettono oggi di realizzare dei nuovi e sempre più validi modelli di business. Per ogni tipologia di impainto e/o sistema Pro.Energy, può offrire un ampia gamma di soluzioni e proposte tecnologiche ed economicamente adatte alle più svariate esigenze.

fotovoltaico

Le migliaia di pannelli installati nel corso degli anni dai nostri tecnici sono la migliore testimonianza del livello di competenza ed efficienza raggiunta da PRO.Energy. Grazie all’uso delle tecnologie fotovoltaiche più evolute, di componenti di altissima qualità e di una capacità di progettazione estremamente flessibile ed affidabile, abbiamo prodotto un considerevole risparmio economico per i nostri clienti e una consistente riduzione di CO2 nell’atmosfera del pianeta.

eolico


In risposta ad esigenze particolari quali: difficoltà di una corretta esposizione ai raggi solari o situazioni orografiche particolarmente complesse, PRO.Energy è in grado di progettare e realizzare impianti eolici e minieolici tali da consentire l’accesso ad energia pulita anche dove “non batte il sole”. Tra i vantaggi della produzione eolica dell’energia, una produttività svincolata dal ciclo giorno/notte e dai cicli stagionali, se mai una maggiore produzione durante le stagioni fredde per una maggiore presenza di correnti.

Biomasse

Gli impianti di generazione e cogenerazione a biomassa legnosa, liquida e gassosa rappresentano la soluzione ideale per tutte le esigenze dove i tempi di ammortamento degli impianti eolici e/o fotovoltaici non rappresentano una scelta economicamente vantaggiosa. In particolare negli impianti di cogenerazione si ottimizzano gli scarti della combustione per la generazione di energia termica.

 

Back to top